Video emozionale su Hong Kong
Introduzione
In questo post illustrerò tutte le fasi che ho utilizzato per creare questo video di presentazione di Hong Kong.
Scelta della canzone
Ho scelto una canzone da una cartella, contenente molte tracce che ci hanno fornito i professori. La canzone che ho scelto secondo me va abbastanza bene perché da u buon ritmo al video e al cambio delle immagini.
Scelta delle clip
Le clip le ho scelte da una cartelle con molte clip che ci hanno fornito i professori, ho scelto quelle che mi piacevano di più, e che secondo me stavano meglio all'interno del video. Ho diviso le clip nel video in vari momenti e zone della città, ho rappresentato il giorno in città e nel mezzo della natura, ed ho rappresentato la città la sera.
Montaggio del video
Ho realizzato il montaggio con Adobe Premiere, ho iniziato il video con un bumper con la scritta "Hong Kong", poi nella prima parte ho alternato le clip che raffiguravano la città durante la mattina/pomeriggio, dopo le clip della città ho alternato quelle della zona naturale, ed ho concluso il video con la città raffigurata la sera con un clima di festa, ed un bumper con la scritta "Educational purpose only". Il video è stato esportato in file mp4 1280x720 codifica H.264.
Conclusioni
E' stato un video abbastanza lungo da realizzare, sia per visualizzare le tutte le clip, per scegliere quelle migliori secondo me , sia per il montaggio da fare a tempo di musica. Sono abbastanza soddisfatto del risultato, sopratutto per il montaggio a tempo di musica.
Commenti
Posta un commento