La mia prima settimana a scuola


Racconto il mio rientro dopo le vacanze

Premessa

In questo post racconterò come è stata la mia prima settimana di scuola, i nuovi prof che ho conosciuto, le nuove materie e racconterò la settimana di lettura.

Cosa ho fatto


Ho conosciuto i nuovi insegnanti 

Abbiamo conosciuto alcuni dei nostri nuovi insegnanti tra cui:

  • Antonio Cirigliano che si occupa di teoria della comunicazione;

  • Carlo Benini con cui faremo laboratori tecnici e tecnologie di processi di produzione;

  • Claudia Corradini che farà matematica;

  • Marco Rodolfi che si occupa di progettazione multimediale;

  • Maria Luisa Petrelli con cui faremo italiano e storia;

  • Riccardo Caleffi che farà inglese.

Le nuove materie 

Le nuove materie che faremo nel triennio sono:

  • Teoria della comunicazione in cui faremo;

  • Laboratori tecnici in cui faremo;

  • Tecnologia dei processi di comunicazione in cui faremo;

  • Progettazione multimediale in cui faremo: le tecniche di stampa nella storia, esercizi sulla manualità, analisi dei caratteri, programmi Designe e Illustrator (ricalco di immagine), creazione layout, conoscenza di formati di fogli e conoscenza font, struttura del marketing e campagna pubblicitaria;

  • Complementi di matematica i cui faremo



La settimana della lettura

Durante la settimana della lettura ho letto un libro, per poi esporlo a fine settimana.

Ho letto il Diario di Adrian Mole di Sue Townsend, il libro parla di un ragazzo di nome Adrian che ogni giorno scrive nel suo diario cosa succede giorno per giorno, racconta della sua esperienza con la scuola, con i suoi genitori, gli amici, con il sesso opposto.

Lo consiglio a tutti quelli che non vogliono fare una lettura impegnativa.

Commenti