Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Introduzione

In questo post illustrerò come ho realizzato il video Surf to Fly su Premiere, spiegandoti tutte le fasi di creazioni del montaggio.

Scelta delle clip video

Il video rappresenta un videoclip pubblicitario di Cancùn, dove dovevo scegliere dalle clip fornite dai prof quali inserire, le clip raffiguravano persone al mare con il flyboard e persone che si divertivano a guardarli. Ho scelto le clip che ritenevo più adatte da mettere in sequenza.

Montaggio del video

In questo video dovevo inserire delle clip che dovevo tagliare per dare contuinità al montaggio. Dopo la scomparsa del logo dovevo inserire la scritta "Cancún - Messico - 25 marzo 2018", dovevo mettere le clip a tempo di una colonna sonora fornita dai prof.

Grafica e animazioni

All’inizio ed alla fine del video dovevo inserire un bumper della durata di 5 secondi utilizzando uno dei loghi forniti dai prof, che doveva essere di colore bianco su sfondo a tinta unita, il logo doveva essere animato con un lento movimento a ingrandirsi. E dovevo inserire tra una clip e l'altra delle dissolvenze.

Esportazione 

Ho esportato questo montaggio con le seguenti caratteristiche:
  • Codec: H.264,
  • Dimensione: 1280x720 (HD),
  • Formato: .mp4,
  • L'ho rinominato: 4CG_Garreffa_Es2_Surf,
  • Il video non doveva superare i 100 Mb.

Conclusione

In questo esercizio ho imparato grazie ai prof come inserire le dissolvenze tra le clip, come inserire e animare i loghi e come inserire i testi. Non ho avuto particolari difficoltà nel realizzare questo video.

Commenti