Video lyrics "Revenge"

Introduzione

In questo post illustrerò come ho realizzato il video lyrics della canzone "Revenge" di Xxxtentacion, scelta da me.

Scelta della canzone

Ho scelto "Revenge" di Xxxtentacion perché era stata richiesta una canzone che non durasse troppo, l'ho scelta anche perché è una canzone dal ritmo lento.

Scelta delle clip video

Le clip che ho utilizzato le ho scelte ritraevano persone o situazioni con un "mood" triste, che è quello che rappresenta la base della canzone ed il suo testo.

Scelta dei font e delle animazioni

Il font che ho usato il "Chalkduster" perché mi sembrava si sposaste bene con la canzone ed il video, poi ho semplicemente applicato l'effetto opacità all'inizio e alla fine di ogni frase.

Montaggio del video

Per il montaggio del video ho utilizzato "Premiere pro", e per la parte del testo "After effects"; per iniziare ho impostato la sequenza a 1920x1080, subito dopo ho inserito la canzone con tutte le clip, ho inserito il file di testo di "after effects", infine ho inserito i bumper all'inizio e alla fine.

Conclusioni

Mi è piaciuto molo realizzare questo lavoro perché ho avuto libera scelta sulla canzone, la realizzazione del video è stata abbastanza facile tranne per la parte del video.

Commenti