Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento
Introduzione
In questo post illustrerò come ho realizzato un montaggio di un video utilizzando Premiere Pro, elencando tutte le scelte che ho fatto.
Scelta clip video
Il video raffigura nella prima scena un ladro che ruba una borsa a due poliziotti, nella seconda parte l'inseguimento. Verso la fine finisce l'inseguimento, il ladro lascia cadere la borsa da un palazzo facendola arrivare ad un suo collega che scappa e finisce il video.
le clip che le ho scelte per dare al video un ordine cronologico delle azioni che succedono, e dando un senso alla storia.
Montaggio del video
Sia all'inizio del video che alla fine ho inserito una dissolvenza che parte da uno sfondo nero fino a schiarirsi per iniziare il video, e che fa il contrario alla fine, ho inserito anche una dissolvenza anche per l'audio che fa si che inizia lentamente fino a sentirsi completamente all'inizio e fa il contrario alla fine.
Scelta della canzone
La traccia che ho scelto è Berlin at night di Dan Henig, perché tra tutte mi sembrava la più adeguata ad un inseguimento di un video.
Esportazione
Ho esportato il montaggio con queste caratteristiche:
- Codec: H.264,
- Dimensione: 1280x720 (HD),
- Formato: .mp4,
- l'ho rinominato 4CG_Garreffa_Es1_Inseguimento.
Conclusione
Nel realizzare questo video ho imparato molto grazie agli insegnamenti e alle correzioni dei prof, non ho avuto molte difficoltà nel realizzare il lavoro, nella pre-consegna il prof mi ha fatto notare i miei sbagli che poi ho corretto, per esempio in una clip si sentiva la voce fuori campo del regista ed ho corretto l'errore.
Commenti
Posta un commento