In vacanza!!

 Il mio viaggio intorno al mondo (rimanendo a casa)


















Premessa

Lo scopo di questo post è quello di illustrare i passaggi che ho fatto per realizzare questo lavoro, in cui mi dovevo inserire in una foto di un paesaggio.

Operazioni preliminari

Per prima cosa ho trovato la foto in cui mi dovevo inserire, che doveva essere di larghezza minima 800 pixel, di un posto che voglio visitare (nel mio caso Times Square).
Successivamente ho dovuto individuare la provenienza della luce nella foto.

La ripresa fotografica

Per la foto ho usato una luce artificiale calda ed ho posizionato la fotocamera frontale a me 
mentre guardavo in alto a sinistra; mi sono vestito in modo abbastanza invernale, come le persone nella foto.

La post-produzione

Per comporre il lavoro ho usato Photoshop, inizialmente ho scontornato la mia foto usando lo strumento penna e l'ho trasformata in una selezione, dopo aver scontornato grazie al pannello delle regolazioni ho modificato la luminosità e il contrasto, la vividezza e le curve, per renderla più simile all'immagine di Times Square; infine ho inserito la mia foto nell'immagine ed ho regolato la dimensione per renderla il più vero simile all'immagine, ed ho salvato il lavoro finale in JPG.

Conclusioni

Questo lavoro mi è piaciuto perché ho potuto scegliere un luogo che sogno di visitare i futuro.
ho iniziato a fotografare il giorno dopo che ci è stata data la consegna; la scelta della fotografia è stata abbastanza facile perché sono andato diretto su Times Square, ci ho messo un pò per trovare la foto perfetta e della dimensione corretta; durante gli scatti ho provato vari vestiti, ma poi ho optato per quelli nella foto perché nell'immagine mi sembrava dai vestiti dei passanti, che ci fosse una stagione fredda; mi sono fatto aiutare da mio fratello per fare le foto ma per il resto ho fatto da solo; ho iniziato a scrivere il post il giorno prima della consegna e l'ho finito la mattina dopo; Ho corretto il prof grazie alle spiegazioni del prof.
questo lavoro mi è piaciuto molto ed ero molto motivato perché era un lavoro in cui potevo scegliere io un luogo, la posizione in cui sono nella foto, ed è stato molto bello perché è stato un lavoro molto personale.


Commenti