Pubblicità minimal

Come realizzare un’immagine bidimensionale con uno slogan














Premessa

Lo scopo di questo post è di spiegare come è con quali strumenti ho realizzato la foto per la pubblicità minimal. Che doveva essere composta da un immagine bidimensionale che doveva essere minimal, ovvero semplice è pulita, e da uno slogan che possa comunicare un emozione.


La preparazione del lavoro

Per prima cosa ho trovato una foto adatta a questo lavoro, una foto semplice di un soggetto in primo piano ( in questo caso io ), per seconda cosa ho pensato ad uno slogan che in questo caso è " non rimanere nel buio anche tu conti ".


Post produzione

Dopo ho riportato la foto sul computer ed ho iniziato a lavorarci con Photoshop. Ho iniziato scontornando la foto con lo strumento penna e ridimensionandola per poi inserirla in un foglio A4 che ho colorato di nero con lo strumento rettangolo. La siluette di bianco per farla risaltare al meglio e per dare ancora di più un senso di semplicità. Infine ho aggiunto lo slogan in un punto libero in cui possa risaltare, ed ho colorato anch'esso di bianco per farlo risaltare.


Conclusione

La difficoltà che ho avuto è  stata quella nello scontornare con precisione il soggetto, ma con attenzione ho cercato di fare del mio meglio, un' altra difficoltà che ho avuto è stata quella di trovare uno slogan non banale e di effetto, ma ragionandoci un pò di tempo non da solo ho trovato una frase che mi piaceva e che secondo me era adeguata al lavoro.

Commenti